Don Matteo 12
L’artigianato d’autore salentino nell’ormai mitica fiction “Don Matteo12”. Le cucine Inden sono infatti tornate sul piccolo schermo.
E questa volta sono entrate a far parte della scenografia della serie televisiva “Don Matteo 12” che va in onda su Rai1 ogni giovedì sera. Per la “Inden Cucine” si tratta peraltro di un ritorno in Rai, in collaborazione con la Lux Produzioni. Infatti, l’azienda dei “maestri falegnami” di Monteroni aveva già allestito l'ambiente delle cucine nelle fiction “Non dirlo al mio Capo 2” e “Che Dio ci Aiuti 4 e 6”.
Sul set del più famoso prete detective della tv italiana, la nuova comparsa delle opere artigianali della fabbrica di Monteroni fa da sfondo alle scene del cast guidato da attori del calibro di Terence Hill e Nino Frassica. Le cucine e gli arredi forniti dalla ditta salentino spiccano al fianco dei protagonisti e soprattutto nell’abitazione della capitana Anna, la giovane ufficiale dei carabinieri interpretata da Maria Chiara Giannetta: nella casa della donna in divisa, infatti, in ogni puntata fanno da cornice gli arredi e la cucina targati Inden. Per gli amanti dei particolari, si tratta di una cucina con ante in olmo rustico nodato abbinate con ante laccate opaco.